IOBEVOROMAGNOLO è un progetto che nasce e cresce con l’intento di dar vita a una comunità sempre più attenta al bere romagnolo e all’identità territoriale e culturale della Romagna.

E’ Bé. Questo termine antico che racchiude in sé tutti i significati del bere romagnolo.
E’ Bé. Per alcuni è solo un modo di accompagnare il pasto, per altri è un pretesto per fare due chiacchiere e lasciarsi andare a una confidenza, per alcuni è il mezzo per allontanarsi dalla realtà e dimenticare, per altri è il lieto ricordo di allegre serate trascorse in compagnia.
Per IOBEVOROMAGNOLO, E’ Bé è tutto questo, ma anche di più. E’ Bé è espressione del territorio, del vitigno e della mano dell’uomo. E’ Bé è cultura, è piacere, è esperienza dei sensi.
IOBEVOROMAGNOLO vuole accompagnarti lontano dai rituali formali e dai termini aulici dei sommelier di oggi, invitandoti a riappropriarti dei valori originari de E’ Bé, di quando i nostri avi rinfrancavano i viandanti con un bicchiere colmo di vino, di quando ci si inebriava con il suo profumo, di quando la passione era genuina, di quando il lavoro era duro, di quando il territorio era garanzia di tutto.

Che IOBEVOROMAGNOLO sia, allora! Ed è già garanzia!