La scorsa è stata una settimana difficile, ma Io Bevo Romagnolo continua con i suoi appuntamenti e le sue attività all’insegna del bere e mangiare bene, come avrebbe voluto Valter. Ecco gli appuntamenti della settimana da non perdere…!
Ciao Valter!Vi vogliamo ricordare che è stato aperto un conto corrente a favore delle borse di studio per i figli di Valter, Jacopo e Tommaso. Per chi volesse dare il proprio contributo queste sono le coordinate:

Iban: IT19 Z062 0523 704C C504 0312 060
Intestato a: “Soli Annalita per Jacopo e Tommaso
Banca: Banca di Romagna – sede Faenza

Grazie a tutti!

  Grazie a tutti voi!Grazie a tutti i produttori che durante questa ultima edizione di Enologica ci sono stati vicini e  ci hanno appoggiato in un momento che possiamo definire “difficile”.

Grazie ancora a tutti per aver indossato nella giornata di domenica 19 novembre, ad Enologica – salone del vino e del prodotto tipico dell’Emilia-Romagna, la t-shirt IoBevoRomagnolo con la scritta “Ciao Valter!” in sua commemorazione.

  Cantina del Bonsignore, Cà di Sopra, Fiorentina al Taglio, 6 se ci 6 il martedì2 brisighellesi ai fornellimartedì 27 novembre
c/o Cantina del Bonsignore, Brisighella
alle ore 20.30 il Sindaco di Brisighella e Claudio Farolfi del Caffè Aurora si cimenteranno ai fornelli per un menù dai sapori autunnali. La cena sarà accompagnata dai vini dell’azienda Cà Pirota. 

L’aperitivo con il produttoremartedì 27 novembre 
c/o Vineria Nuova, Ravenna
Saranno in degustazione i vini dell’azienda Cà di Sopra di Marzeno, e saranno presenti Camillo e Giacomo per presentarvi la loro azienda.

Fiorentina al taglio: mercoledì 28 novembre
c/o Osteria della Sghisa, Faenza
Scelgi tu personalmente quanta fiorentina vuoi, i nostri fidati macellai Ariano e Sergio della Macelleria Faentina taglieranno davanti a te il pezzo di carne che preferisci…

6 se ci 6 il martedìmartedì 4 dicembre
c/o MaMo Enoteca, Cesena
Incontri, conversazioni, presentazioni e degustazioni in compagnia di 6 produttori Romagnoli interpreti differenti, accomunati dalla stessa passione, del territorio e dei vitigni. Questa settimana potrete conoscere da vicino l’azienda Tenuta La Viola.

Catta Trifase, Postrivoro, Enologia BalducciCatta Trifase: venerdì 7 dicembre
c/o osteria della Sghisa, Faenza
Consueto appuntamento del venerdì alla Sghisa! Dall’aperito alla cena, sscopri la fase migliore.

Postrivoro: 8/9 dicembre
c/o Rione Bianco, Faenza
Due anima: uno è portoghese e nel nome ha il segno del suo destino Leandro Carreira, chef de cuisine del Viajante di Londra, e l’altra è Marina Bersani, sommelier modenese che si è mossa sempre tra la via Emilia e il West. Per dirla con Guccini.

ENOLOGICA BALDUCCImese di dicembre
c/o Via Naviglio, 9 Faenza
Vi aspetta per illustrarvi tutte le proposte Pulltex®, brand sotto il quale si racchiudono esperienze e passioni legate al vino e al suo mondo. Una collezione completa di accessori di grande qualità e funzionalità, disegnata e realizzata per sorprendere! Chi presenta il passaporto “io bevo romagnolo” avrà diritto ad uno sconto 10%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *