Vogliamo ringraziare tutti voi che ci avete seguito nelle 60 serate di questa lunga e caldissima estate, nei tanti i luoghi che abbiamo visitato da Rimini a Piacenza, fino ad arrivare alla Sardegna e alle nuove regioni Piemonte, Lombardia e Marche.

Cinemadivino è cresciuto anche quest’anno. Per poter garantire una maggiore qualità e cura delle delle serate, le abbiamo ridotte da 80 a 60, ma il numero di presenze si è comunque attestato attorno alle 10.000 persone!

Siamo cresciuti anche perché sempre maggiore è stata l’ospitalità da parte dei produttori, che hanno ancora meglio interpretato uno degli scopi della manifestazione, cioè l’accoglienza degli ospiti nella lorocasa/cantina, come modo importante per fare conoscere il loro straordinario lavoro sul territorio, facendo crescere quello che da sempre viene identificato come il brand emiliano-romagnolo:accoglienza, ospitalità, territorio, enogastronomia e soprattutto vino.

Siamo cresciuti anche perché oltre che da nuove regioni di grande tradizione vitivinicola, ci arrivano manifestazioni di interesse anche dall’estero, e non è escluso che l’anno prossimo possiate vedervi un cinema gustandovi un bel calice di vino in una cantina straordinaria, durante una vacanza in Spagna o in Francia. Siamo cresciuti perché siamo riusciti a collegarci ad una splendida rassegna come “Corto in Bra” che ci ha consentito di darvi ogni sera un cortometraggio di taglio enogastronomico. Il crescere oggi è importante solo se è l’occasione per fornire qualità in una bella manifestazione, se è vedere la gente soddisfatta che si complimenta per la rassegna e se i produttori sono soddisfatti di aver visto riconosciuto il frutto del loro difficile lavoro. Per questo ci impegneremo anche sull’anno prossimo per proporvi Cinemadivino con nuove idee, sempre mantenendo la grande alleanza tra cinema, vino e paesaggio, ma ricercando nuove emozioni e sempre grande qualità.

Vi ringraziamo ancora una volta per questa straordinaria serata di chiusura stagionale in Piazza della Molinella a Faenza.

Grazie ancora a tutti e arrivederci ai prossimi appuntamenti… seguici su Facebook ed iscrivetevi alla newsletter sul sito www.cinemadivino.net per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *