Inizio: 28 febbraio 2013

Fine: 28 febbraio 2013

Ora: 08:30pm

Luogo: Osteria dell'Aldiqua, Forlimpopoli

Giovedì 28 febbraio alle 20,30
Miles Davis, In a Silent Way

“Per me la musica e la vita sono una questione di stile.”
(Miles: l’autobiografia di un mito del jazz)

Dopo il successo della prima serata con Maurizio Franco, è la volta di Alessandro Calboli, per una serata dedicata al grande Miles Davis che abbiamo voluto intitolare “In a Silent Way”.

Alessandro Calboli è il titolare di Calboli Dischi, storico esercizio del centro storico di Forlì, fondato da Mentore Calboli nel 1929. Una attività è da sempre stata a conduzione familiare, giunta con Alessandro, appassionato e cultore di jazz, ormai alla terza generazione.

La cena/conversazione sarà accompagnata dalla straordinaria musica del compositore e trombettista di St.Louis. Siamo felici di organizzarla in collaborazione con l’Associazione Culturale Dai de jazz di Forlimpopoli.

Miles Davis è stato uno degli artisti più rappresentativi espressi dalla musica afro-americana, della quale ha contribuito da protagonista a sviluppare il linguaggio moderno. Grande trombettista, carismatico band leader e talent scout, ecc ellente compositore, Miles Davis grazie alla sua costante tensione all’evoluzione della propria musica e del proprio stile strumentale è stato il principale artefice di alcune delle più significative trasformazioni avvenute nella storia del Jazz.
Ecco il menu che Renata e Luca ci hanno riservato per l’occasione:

  • Riso venere croccante con verdure di stagione e crema di zafferano
  • Spoja lorda con ragù di coniglio
  • Stufato di cardi con costine e salsiccia di maiale rustichello
  • Perfetto allo squacquerone con saba e piadina dolce
  • Caffè Huehuetenago

i piatti saranno accompagnati da un ottimo Sangiovese Superiore Doc

La quota di partecipazione è di 27 euro; potete prenotare da subito ai numeri 0543 747029 – 346 1064124, o scrivendo a laldiqua@gmail.com o passando da noi in via Sendi 8 a Forlimpopoli (siamo aperti per cena tutte le sere, e domenica a pranzo).

Il prossimo appuntamento con il jazz è fissato per il 21 marzo, e si suonerà dal vivo! Il pianista forlimpopolese Giacomo Toni ci presenterà in anteprima il suo nuovo album Musica per Autombulanze, in uscita in aprile.